Consigli di igiene personale per rendere il sesso orale più piacevole
By Lucia
“Scendere giù” sul vostro coniuge accende la passione durante una limonata. Ma se siete alle prime armi per assumere il ruolo di chi fa o di chi riceve, ci sono grandi probabilità che la situazione possa diventare imbarazzante, soprattutto se non siete dotati delle conoscenze di base del sesso.
La realtà che affrontate potrebbe essere diversa dalla vostra aspettativa. Il profumo speciale dei genitali è fortemente influenzato dall’igiene personale. E se il vostro coniuge è una persona a poco pulita, allora c'è un alto rischio che troverete la sua parte privata non curata, il che potrebbe rovinare il vostro interesse ardente e cambiare il modo di guardare il coniuge per sempre.
Tuttavia, che tu sia un principiante o un veterano, il sesso orale è un’attività molto intima che può creare dipendenza o essere traumatica. Entrambi i partner dovrebbero seriamente dedicare il loro tempo e i loro sforzi per ottenere il massimo godimento dal sesso orale.
Qui di seguito c'è una guida per rendere il sesso orale libero da odori pungenti e rischi per la salute, e quindi portare più divertimento a letto.
Conoscere le basi
I genitali femminili sono soggetti a infezione da lievito, che è il principale responsabile dello sgradevole odore vaginale. L’infezione può essere il risultato di una scarsa igiene personale o di un sistema immunitario scarso.
Una volta che tu o il tuo coniuge notate che c'è un odore insolito proveniente dalla vagina, non fare reazioni che possono essere imbarazzanti. Racconta il problema direttamente ma con delicatezza, e incoraggiala ad andare da un professionista.
Evitare sempre l’autodiagnosi e la sperimentazione. Il pH dei genitali femminili non deve superare né scendere un certo limite. È un organo sensibile che può alterarsi gravemente con un trattamento incauto e non professionale.
Inoltre, tieni presente che le donne sono normalmente riluttanti a discutere di cose private (relative alle loro parti intime) con il loro amante, e tu dovresti esserne consapevole. Tieni sempre la conversazione riservata, ed evita di condividere la storia con i tuoi amici o parenti, anche con quelli più intimi per te.
Normalmente, l’impulso di condividere la storia di un problema di salute è perché la persona vuole che altre persone sappiano cosa fare nella sua situazione, e non è un’idea del tutto cattiva. Ma una tale azione dovrebbe essere fatta con l’accordo della donna interessata.
Come i genitali femminili, anche quelli maschili potrebbero emettere un odore sgradevole. Ma prendersi cura di un pene è molto più facile che prendersi cura di una vagina. Il pene maschile può essere pulito con del sapone normale senza rischiare di avere problemi di salute legati al pH e non è così suscettibile alle infezioni come una vagina.
Prenditi cura della tua igiene orale
La responsabilità di mantenere il sesso orale divertente non ricade solo sul ricevente del sesso orale. La cavità orale degli esseri umani è il luogo di molti microrganismi. Alcuni di essi sono innocui mentre altri no. Pertanto l’igiene della bocca è essenziale per godersi il sesso orale.
Sia per le donne che per gli uomini che sono sessualmente attivi e che amano fare sesso orale, l’igiene orale regolare è un must. Visitate un dentista di qualità almeno una volta ogni sei mesi. Potete programmarla con il vostro coniuge e trattarla come una routine romantica. È l’azione reale che dimostra quanto ci tenete l’uno all’altro.
L’importanza della rasatura
La rasatura delle aree private risulta essere più di una necessità estetica. Infatti, i pidocchi pubici sono ormai vicini all’estinzione a causa della nostra abitudine di tagliare e radere i peli privati. Inoltre, le secrezioni genitali possono rimanere intrappolate nei peli pubici, che in seguito possono attirare organismi parassiti. Questa infestazione farà sicuramente male a chiunque stia dando il piacere orale.
Conclusione
In breve, il sesso orale può essere divertente sia per il maschio che per la femmina. Ed entrambi dovrebbero assumersi la responsabilità di mantenere l’igiene orale e genitale. Un corpo sano è la chiave per un sesso paradisiaco.