Elpack e GFO Europe distribuiscono Digital Data Communications in Italia

 Home / News / Elpack e GFO Europe distribuiscono Digital Data Communications in Italia

14/03/2017

La collaborazione prevede la distribuzione di tre brand: Level One, Equip e Conceptronic.
Milano e Torino, 14 Marzo 2017 - Elpack SpA e la partecipata GFO Europe annunciano di aver siglato un accordo di distribuzione con Digital Data Communications, azienda tedesca presente in 18 paesi nel mondo, specializzata nella fornitura di soluzioni di rete integrate e personalizzate.
  • Vincitrice di riconoscimenti e premi a livello internazionale, attraverso il marchio LevelOne, DDC offre al mercato differenti soluzioni quali Wireless Lan, Ethernet Switch, Video Sorveglianza IP, KVM Switch & Extender, Media Converter, Digital Signage e molto altro.
  • Equip è un marchio dedicato al cabling, dispositivi passivi quali staffe per tv/lcd, patch panel
  • Conceptronic è specializzato in accessori per personal computer, tablet, smartphone e nei dispositivi di Video Sorveglianza per il mercato più prettamente consumer.
"L’accordo con Digital Data Communications – ha dichiarato Natale Speciale, amministratore di Elpack SpA – permette a Elpack di ampliare la gamma di offerta, oggi prevalentemente rivolta al mondo industrial, e di estenderla, in modo integrato, alle aree del cabling e networking."
"Questo accordo è per GFO Europe un’opportunità importante per integrare l’offerta tradizionale con prodotti in ambiti verso i quali l’azienda intende muoversi quali KWM switch e, soprattutto, digital signage. Il portafoglio prodotti di Digital Data Communication è molto ampio ed è in grado di soddisfare molte delle necessità dei nostri clienti" ha aggiunto Luciano Bertinetti, Direttore Commerciale e Amministratore Delegato di GFO Europe.
"I brand di DDC non sono proposti a sé, ma integrati entro soluzioni complete comprendenti servizi, periferiche e software. – indica Fausto Pozzi, Sales Manager per l’Italia di Digital Data Communications – la scelta di affidare a Elpack e GFO Europe la distribuzione a livello nazionale dei nostri brand è un’opportunità significativa in relazione all’ampio spettro di mercato coperto dalle due aziende. I nostri tre brand sono rivolti a fasce diverse di mercato; anche in questo senso Elpack e GFO rispondono alle nostre esigenze distributive coprendo vari segmenti di mercato".
 
A proposito di Digital Data Communications
L’offerta di Digital Data Communications si compone di tre marchi: Level One, Equip e Conceptronic. Level One fornisce prodotti e soluzioni di networking in tutto il mondo. Vincitrice di riconoscimenti e premi a livello internazionale, attraverso il marchio LevelOne DDC offre al mercato differenti soluzioni quali Wireless Lan, Ethernet Switch, Video Sorveglianza IP, KVM Switch & Extender, Media Converter, Digital Signage e molto altro. Equip è un marchio dedicato al cabling, dispositivi passivi quali staffe per tv/lcd, patch panel, mentre Conceptronic è specializzato in accessori per personal computer, tablet, smartphone e nei dispositivi di Video Sorveglianza per il mercato più prettamente consumer.

A proposito di Elpack
Elpack Spa si distingue nel proporre prodotti e sistemi innovativi dedicati in particolare ai settori, Industria, IC&T, Impiantistica, Trasporti, Difesa, Ricerca.
Dal 1979, anno della sua fondazione, Elpack ha maturato la sua profonda esperienza con l’approccio “customer oriented” divenendo per il mercato un affidabile e sicuro riferimento per la ricerca delle soluzioni ottimali, senza compromessi, grazie anche al contributo dei propri Partner che per gamma e qualità dei prodotti sono dei leader di mercato.
Pioniera nel campo del packaging elettronico con rilevante attenzione alla protezione dell’elettronica da stress meccanici, elettrici e ambientali è in grado di fornire ai progettisti di apparecchiature Hi Tech un’ampia scelta di “soluzioni matching”.
Elpack si offre sempre più come partner per forniture di sistemi integrati “chiavi in mano”, incluso la progettazione hardware/software, assemblaggio, collaudo, documentazione ed anche per applicazioni mission critical più gravose in conformità del livello di affidabilità richiesto.

A proposito di GFO Europe
L’azienda, nata nel 1994 come Gruppo Fibre Optic Italia, si è presentata al mercato, fin dai suoi esordi, con una "mission" aziendale specifica: la specializzazione nella distribuzione (e assemblaggio) di Fibra Ottica per trasmissione dati, telematica e telecomunicazioni. Nel corso degli anni, al fine di poter fornire un pacchetto completo di soluzioni, ha notevolmente ampliato la propria gamma di prodotti, arrivando ad abbracciare tutte le aree del cabling, del networking e della trasmissione Dati e Voce.
Da sottolineare l’evoluzione dell’azienda negli ultimi anni, mirata ad ampliare la propria gamma di prodotti con soluzioni a elevato valore aggiunto, tutte poggianti sugli standard trasmissivi IP.
Prima le soluzioni per l’IP Security, poi le proposte per ambienti industriali, broadcasting e di conversione di segnale, infine le soluzioni integrate di networking e videosorveglianza IP.
Questa evoluzione ha obiettivi precisi: è ormai evidente che l’IP è la piattaforma che il business to business utilizzerà per tutte le forme di comunicazione. Si va dunque profilando un futuro nel quale nel quale i vari servizi (dati, voce, immagini…), prima legati a standard trasmissivi diversi, diventeranno solo dei flussi differenziati di pacchetti dati in rete che sarà possibile integrare e arricchire con funzionalità innovative, un futuro nel quale GFO è già presente.

Download