ComNet aumenta la Cybersecurity al margine della Rete

 Home / News / ComNet aumenta la Cybersecurity al margine della Rete

31/05/2017

Introduce Port Guardian – l’esclusione fisica della porta ethernet

Leeds, Regno Unito. Il 23 maggio 2017, ComNet Europe Ltd di Leeds (UK), parte di ComNet Communication Networks, produttore statunitense di apparecchiature di trasmissione e comunicazione di rete, ha introdotto una nuova funzionalità di Cybersecurity nell’ultima generazione di switch self-managed. La funzionalità ComNet Port Guardian ha la capacità di disconnettere fisicamente una porta se viene rilevato un accesso non autorizzato.
Il valore di Port Guardian emerge in situazioni in cui, per connettersi alla rete, viene tentato l'accesso scollegando un dispositivo IP in campo. Quando Port Guardian rileva tale disconnessione, una notifica SNMP viene inviata al centro e la porta viene fisicamente bloccata, impedendo l'accesso. L'amministratore di rete può rendere nuovamente attiva la porta quando la minaccia viene eliminata. Questa funzione ostacola inoltre l'accesso tramite "Spoofing" scollegando la porta non appena viene rilevata un'interruzione.
Questa funzionalità viene aggiunta alla nuova generazione di prodotti ComNet SMS (“Self Managed Switch”), tra cui il CNGE2+2SMS e CNGE4+2SMS.
La funzionalità sarà disponibile inoltre anche per la nuova linea di Switch Full Managed ComNet Made in USA. (coming soon)

Leggi il documento completo, scaricandolo qui sotto

Download