WatchGuard Firebox con Total Security Suite Blocca Petya 2.0

 Home / News / WatchGuard Firebox con Total Security Suite Blocca Petya 2.0

29/06/2017

Il ransomware Petya 2.0 (noto anche come NotPetya da parte di alcuni ricercatori) è l'ultima minaccia avanzata per prendere in ostaggio le organizzazioni non protette in tutto il globo.
Le buone notizie? Proprio come con WannaCry, WatchGuard Total Security Suite blocca con successo questa minaccia, proteggendo i clienti dalla perdita dei dati, del tempo e della loro reputazione!
Purtroppo queste notizie stanno diventando la normalita’. WannaCry il mese scorso, Petya 2.0 di questo mese, e ci sarà qualcosa di nuovo appena dietro l'angolo. Ransomware è una minaccia critica per le aziende di tutte le forme e dimensioni.
In questo modo, vogliamo assicurarci che la nostra comunità Partner del mondo abbia un flusso costante di informazioni su queste minacce, come WatchGuard li impedisce e come consigliare i tuoi utenti finali.
Pubblichiamo un flusso costante di informazioni nel nostro blog Secplicity e alla nostra Knowledge Base.
 
A tal fine, troverai una breve FAQ sull'utilizzo di Petya 2.0 per assicurarvi di essere pronti a rispondere alle domande e assistere i tuoi utenti finali.
Per ulteriori dettagli tecnici e commenti del nostro Team di ricerca sulle minacce, fare riferimento a questo articolo della Knowledge Base, a questo post Secplicity e questo Byte Daily Security Byte.
I recenti  attacchi ransomware, tra cui Petya 2.0 e WannaCry, evidenzia come sia fondamentale l'adozione di un approccio stratificato di sicurezza.
 
Ad esempio, come sottolineato nel rapporto Q1 di WatchGuard Internet Security Report, il 38% dei malware supera gli Antivirus e per questo i servizi come IPS, sandboxing e Thread Detenction & Response sono così critici.
 
Nessuna sola soluzione fornirà copertura al 100% - Ora è il momento di parlare con i clienti di Total Security Suite!