Gruppo di incontri acquisisce Cupid Media in un accordo da 51 milioni di dollari!
By Lucia
Dating Group ha accettato di acquisire Cupid Media, una società di holding per diverse piattaforme di incontri internazionali, in un affare del valore di 51 milioni di dollari.
Il portafoglio di Cupid Media consiste in 11 servizi culturali, inclusi AsianDating, LatinAmericanCupid, Muslima, FilipinoCupid, ThaiCupid, e InternationalCupid.
Oltre 1,3 miliardi di messaggi vengono inviati ogni anno attraverso i siti e supportano una media di sette milioni di utenti attivi mensili. Questo porta l’intera base di utenti di Dating Group ad oltre 130 milioni.
Si aspetta anche che quest’ultima acquisizione di Cupid Media aumenti le sue entrate fino a più di 300 milioni di dollari.
Bill Alena, Chief Investment Officer di Dating Group, ha detto in una dichiarazione: “Troviamo un enorme beneficio nelle economie di scala e nel cross-marketing. Crediamo che vedremo una crescita sostanziale dei ricavi sulle nostre piattaforme attuali e quelle che stiamo acquisendo semplicemente combinando i punti di forza di entrambe le aziende.
“Con questa acquisizione, Dating Group espanderà la sua impronta geografica ed entrerà in nuovi mercati culturali per diventare un giocatore importante nella scena internazionale di incontri”.
Dating Group ora ha esteso l’accesso agli utenti attraverso diverse culture e mercati internazionali, aiutandolo a imparare di più sui comportamenti sociali e sviluppare i suoi prodotti esistenti per servire meglio le comunità globali.
Questa è la seconda grande acquisizione dell’azienda dell’anno, dopo l’acquisizione da 18 milioni di dollari dell’app di “ slow dating " chiamata “once” a gennaio.