Ricominciare a fare appuntamenti dopo una lunga pausa
By Lucia
Se stai superando un divorzio e speri di tornare a frequentare qualcuno o semplicemente non hai avuto l’interesse di uscire con qualcuno per molto tempo, non devi ancora perdere la speranza.
La vita solitaria può aver avuto un senso prima, ma la maggior parte di noi alla fine desidera la compagnia quando la solitudine si fa sentire.
Quindi, se hai finalmente deciso di rientrare nel gioco degli appuntamenti , ecco come puoi iniziare il tuo viaggio per trovare compagnia, o almeno un po’ di divertimento.
Siti di incontri casuali
I siti di incontri casuali, e in particolare questo sito , sono una scelta eccellente per chiunque sia alla ricerca di incontri leggeri.
Se hai paura della pressione di una relazione seria mentre ti immergi di nuovo nella vasca degli appuntamenti, è meglio iniziare in modo casuale.
Mentre potresti prendere in considerazione i siti di incontri popolari, optare specificamente per un sito di incontri casuali significa che tutti i tuoi potenziali incontri avranno intenzioni simili alle tue.
Pertanto, non ti troverai a camminare su gusci d’uovo, a sopportare il crepacuore o a mettere in discussione la tua decisione di uscire di nuovo.
Gli appuntamenti possono essere molto intimidatori, soprattutto se sei stato da solo per un po’ di tempo, quindi spesso è meglio fare piccoli passi, magari con lo “ slow dating “.
Rafforza la tua autostima
Mentre esci con disinvoltura nel tempo libero, la tua fiducia in te stesso aumenterà notevolmente.
Poiché avrai bisogno di fiducia per trovare la persona perfetta per te, costruire la fiducia attraverso gli incontri casuali sarà estremamente vantaggioso.
Altri modi in cui puoi costruire la tua fiducia sono la cura di te stesso, i mantra che infondono autostima e molti, molti altri.
Prova e riprova
Anche se gli incontri online sono il modo più sicuro per decidere chi vuoi incontrare se si considerano le restrizioni pandemiche, la tua vita di incontri non dovrebbe essere isolata dalle piattaforme online e dalle applicazioni mobili.
Potresti iniziare a sentirti scoraggiato se non trovi nessuno che meriti il tuo tempo online, anche se è essenziale essere aperti, onesti e continuare a provarci.
Invece di passare e scorrere solo i siti di incontri, dovresti considerare anche i caffè e altri luoghi informali dove potresti incontrare qualcuno che ti cambia la vita.
Mantenere le tue opzioni aperte e metterti in gioco è forse la più grande sfida degli appuntamenti, anche se non c'è dubbio che troverai qualcuno se sei disposto a provare e riprovare.
Considera un coach di incontri
Non tutti sono dei ballerini professionisti, e anche se potresti essere un po’ arrugginito, puoi comunque sviluppare le tue abilità di appuntamento e migliorare il tuo fascino con l’aiuto di un allenatore di incontri.
Un allenatore di incontri ti aiuterà a delineare ciò che stai cercando, ti aiuterà a identificare le potenziali bandiere di allarme e ti assisterà con vari altri dettagli di incontri a cui potresti non aver mai pensato altrimenti.
Invece di faticare a comunicare quando si riesce a organizzare un appuntamento, affidarsi a un istruttore di dating aumenterà anche la tua fiducia e ti scrollerà di dosso i nervi paralizzanti.
Gli appuntamenti non devono essere spaventosi, perché le linee guida di preparazione di un dating coach ti aiuteranno a trovare i tuoi punti di forza e a gettare le basi per una relazione duratura.